Attestato di carenza di beni
la gestione conviene
GIA DA CHF
0.–
Gestione attestato di carenza di beni
Ultimo promemoria con comminatoria di esecuzione
Compilare – Stampare – Firmare – Inviare.
Prezzo: CHF 0.00
Gestione attestato di carenza di beni con spedizione
Ultimo promemoria con comminatoria di esecuzione
Lei inserite i dati. Noi ci occupiamo della stampa, della spedizione e del controllo delle scadenze.
Prezzo: CHF 15.00
Un attestato di carenza di beni dà diritto a una nuova gestione del debitore. Gestisca i suoi attestati di carenza di beni con lo Sportello-Esecuzioni-Più. Sono disponibili tutti i documenti e le azioni (in formato elettronico) necessari per la procedura di esecuzione. È possibile creare, ad esempio, accordi di pagamento, richieste di pagamento o comminatorie di esecuzione in formato PDF con la semplice pressione di un pulsante.. Può programmare e monitorare i casi con attestato di carenza di beni tramite il sistema. Eventuali modifiche agli indirizzi dei debitori e alla solvibilità possono essere verificate online.
Processo professionale.
Monitoraggio automatico.
Validità 20 anni.
Importanza di un attestato di carenza di beni
Se un credito non può essere pagato o può essere pagato solo parzialmente, l’Ufficio delle esecuzioni rilascia un attestato di carenza di beni.
In caso di emissione di un attestato di carenza di beni da pignoramento, è possibile presentare direttamente una nuova domanda di proseguimento entro sei mesi dalla prima richiesta. L’opportunità di una tale procedura va verificata caso per caso. Questo perché ogni nuovo pignoramento comporta tasse ulteriori.
Il termine di prescrizione per gli attestati di carenza di beni è di 20 anni. Se il debitore entra in possesso di nuovi beni durante questo periodo, può essere nuovamente escusso. Allo stesso tempo, l’attestato di carenza di beni serve come riconoscimento del debito per una procedura di rigetto provvisoria.
I suoi vantaggi
- Modelli professionali in d/f/i
- Procedura automatizzata: scadenze, monitoraggio
- Opzione di verifica indirizzo e solvibilità
- Con la gestione automatizzata si risparmiano tempo, spese postali e di stampa.
Spedizione
Per i prodotti comprensivi di spedizione, l’intero processo avviene online. Non è necessario stampare nulla, né recarsi alla Posta. Ce ne occupiamo noi. Stampiano lettere o documenti con l’indirizzo e i dati del mittente e li inviamo in una busta neutra per posta al destinatario da lei indicato.