Aiuto: Risposte alle domande più comuni
Perché l’estratto dell’ufficio delle esecuzioni costa di più qui che in ufficio?
Quando si ordina in ufficio, si riceve solo un estratto originale su carta. Questo vi sarà inviato per posta. Il processo di ordinazione richiede solitamente alcuni giorni.
Con Sportello-Esecuzioni-Più si ordina online e si riceve l'estratto per via elettronica, di solito entro un giorno lavorativo o addirittura lo stesso giorno. L'intero processo viene gestito online e si può accedere all'originale in qualsiasi momento. Inoltre, l'estratto ha un sigillo elettronico (Swiss Trust Chain di Swisscom/Post) e può essere controllato online da terzi.
Il prezzo è composto come segue:
CHF 18.00 Tassa ufficiale
CHF 2.00 per carta di credito e spese di elaborazione
CHF 8.00 accesso codificato illimitato e sistema di verifica che rende ogni PDF e copia di stampa un originale.
CHF 28.00 Totale
Quando riceverò l’estratto del registro delle esecuzioni?
Il tempo di consegna di un estratto dipende dal rispettivo ufficio. Secondo la nostra esperienza, gli uffici rilasciano la dichiarazione entro 8 ore lavorative in oltre il 92% dei casi. Appena ricevuto il documento, sarete avvisati immediatamente e potrete scaricare l'estratto. Al momento stiamo lavorando per potervi offrire in futuro previsioni individuali e precise sui tempi di consegna per ogni ufficio.
Quali opzioni di pagamento sono a disposizione?
Le vostre attuali opzioni di pagamento sono:
- Carte di credito Visa e Mastercard
- Postfinance
Non riesco ad accedere, cosa devo fare?
Utilizzare la funzione "Password dimenticata". Vi forniremo immediatamente un nuovo link per effettuare il login.
Dove posso trovare l'estratto dell'esecuzione nella mia area login?
Troverete l'estratto dopo il login nella colonna di sinistra alla voce "Documenti recenti".
Non posso caricare il mio documento (carta d’identità o passaporto) o la mia firma quando ordino. Come posso completare il mio ordine?
Inviateci la vostra firma (fotografia della vostra firma su carta bianca) e una copia del vostro documento in allegato a info@collecta.ch, poi potremo completare ed eseguire l'ordine per voi.
Perché devo firmare la dichiarazione eLEF?
La dichiarazione eSchKG è richiesta dagli uffici di esecuzione se non si dispone di un numero Sedex. Con la dichiarazione, date il vostro consenso affinché la Collecta SA possa trasmettere e ricevere dati elettronicamente tramite eLEF (standard federale per lo scambio di dati di esecuzione elettronica) all'ufficio di esecuzione a vostro nome. È necessario firmare la dichiarazione solo al primo ordine.
Come viene trasmessa la dichiarazione elettronica all'ufficio d’esecuzioni?
Non appena ci restituirete la vostra dichiarazione, l'esecuzione elettronica sarà trasmessa per via elettronica all'ufficio di esecuzione. L'intero processo di esecuzione viene poi gestito elettronicamente con l'ufficio d’esecuzioni. Il sistema controlla le scadenze. Se sono necessari ulteriori passi, il sistema visualizzerà la custodia nell'apposita sezione.
Avete altre domande?
Contattateci per e-mail: esecuzioni-piu @ collecta.ch